domenica 2 aprile 2006

Non c'e' limite al peggio...

Con la sua straordinaria capacita' di stupire (forse sarebbe meglio "sdegnare") andando sempre oltre l'immaginabile...supera ogni limite, sempre piu' di quanto ci si aspetti.
Ed ecco arrivare nella nostra cassetta postale una rivista in formato simil-panorama (non oso immaginare i costi di un'operazione del genere)...tanto che non sembra e non ha il formato classico di un documento informativo, ma sembra che scrivano altri, magari giornalisti, sembrano articoli, tipo una rivista con un mega-special su forza italia (ma scritto ovviamente da berlusconi!) con tanto di foto akkiappaelettori...
Spero sinceramente che ogni rivista (chissa' quante copie, in carta patinata, 150 pagine formato quasiA4 pagate da noi) recapitata provochi la mia stessa reazione di nervosismo e indignazione e che sortisca l'esatto effetto contrario..
Io sinceramente non riesco a comprendere chi ancora oggi continui a sostenere una persona che altro non e' che uno spot pubblicitario (e le pubblicita' mentono, citando beppe grillo)...

ieri pero' mi capita di vedere in tv una parte del comizio di B sorridente a bari (su telenorba); l'inquadratura si sposta sul publlico e tra la folla entusiasta in giacca e cravatta chi vedo? un baldo giovane con tanto di saluto fascista. lui si che e' un drittone, tanto fiero quanto coglione. la verita' e' che in italia c'e' tanta destra sempre meno nell'ombra e tanto popolo strafottente che pensa solo ai problemi quotidiani (e non gli do torto) e in fondo uno cosi' se ce l'abbiamo ai vertici del governo e' perche' ce lo meritiamo. ma adesso basta cavolo sarebbe assurdo che vincesse ancora...certo, B e' convinto e convince, e' bravo si.. ma dio e' cosi' sfacciato che davvero non posso credere al fatto che possa convincere piu' di tanto...
ma c'e' tanta destra..nascosta per anni ma adesso sta venendo e rabbrividisco quando all'inaspriento del conflitto sociale degli ultimi anni, alla massoneria, quando vedo i saluti fascisti in piazza, le scritte sui muri di bari, le manifestazioni ufficiali autorizzate di movimenti di destra estrema, ... B e' uno spot, ma dietro c'e' qualcos'altro.


  • Tratto da: http://malatemporacurrunt.ilcannocchiale.it
    La vera storia italiana: con questo titolo sta arrivando in tutte le case il fascicolo propagandistico di Forza Italia che celebra i cinque anni di governo Berlusconi.

    La pubblicazione è confezionata proprio bene. La grafica assomiglia vagamente a quella di Famiglia Cristiana e, in ogni modo, cerca di accreditarsi come un magazine di fatti e avvenimenti legati alla storia più recente del Paese. Ecco allora (ma non sono gaffe) che accanto alle grandi opere si trova il crollo delle Twin Towers; accanto ai successi di Valentino Rossi la tassa di successione; accanto all’appello del Papa per i detenuti la missione militare italiana in Afghanistan; accanto al disastro della scuola di San Giuliano la riforma della sicurezza; accanto a Padre Pio la Bossi-Fini; accanto al ricordo di Giovanni Paolo II il nuovo codice della nautica.

    Mediamente ogni tre pagine c’è una foto di Berlusconi, spesso ritoccata per rendere il premier più bello e più giovane.
    Nell’ultima pagina della pubblicazione c’è una foto del presidente Berlusconi tra i “suoi” giovani rampanti. Stanno tutti con le mani alzate. Evidentemente è arrivata la polizia.


Technorati Tags:

Nessun commento: