giovedì 28 settembre 2006

Guida avanzata ai comandi di Google

Vi riporto un elenco di comandi per rendere molto piu' efficaci le vostre ricerche su Google.

Fonte: www.giorgiotave.it

Guida ai comandi di Google
Dato che molti di voi si avventurano in esplorazioni acrobatiche dei comandi di google, lasciando spesso affermazioni poco veritiere nei forum, riporterò qui la lista dei comandi conosciuti di google, con qualche esempio pratico e qualche combinazione di comandi che potrebbe essere utile.


allinanchor:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allinanchor: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che ricevono backlinks contenenti nel testo tutte le parole che seguono il comando allinanchor:.
Un esempio pratico potrebbe essere allinanchor:miserabile fallimento. Provate ad effettuare questa ricerca e noterete che il primo sito è http://www.governo.it/Presidente/Bio...ografiait.html pur non essendoci nel testo nè la parola miserabile nè la parola fallimento.
Google in quel caso ha cercato miserabile fallimento nei links che puntano alla pagina..ed essendo quella la pagina che riceve più links in assoluto con il testo miserabile fallimento allora l'ha inserito in cima alla serp.

Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allinanchor non va abinato a nessun'altro operatore. Ovvero non potete per esempio effettuare la seguente ricerca: miserabile allinanchor:miserabile fallimento.


allintext:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allintext: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nel testo.
Un esempio pratico potrebbe essere sempre allintext:miserabile fallimento . Provate ad effettuare questa ricerca e noterete che il primo sito non è più http://www.governo.it/Presidente/Bio...ografiait.html perché quella pagina non contiene le parole della ricerca (miserabile fallimento) nel testo.
Google in questo caso ha semplicemente cercato miserabile fallimento solo nel testo delle pagine e ha restituito la serp.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allintext non va abinato a nessun'altro operatore.

allintitle:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allintitle: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nel titolo.
Un esempio pratico potrebbe essere allintitle:questo è il titolo che effettua la ricerca delle parole questo è il titolo nel titolo di tutte le pagine presenti nel db di google.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allintitle non va abinato a nessun'altro operatore.
Google Image: il comando allintitle viene usato nella ricerca di immagini per cercare tutte le immagini contenenti un determinato testo nel nome del file.
Google News: il comando allintitle restituisce gli articoli nel cui titolo sono presenti le parole della ricerca.

allinurl:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allinurl: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nell'url.
Un esempio pratico potrebbe essere allinurl:giorgiotave forum che restituisce tutte le pagine contenenti nell'url le parole giorgiotave forum.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allintitle non va abinato a nessun'altro operatore.

author:
E' un comando da utilizzare solo in Google Gruppi, quando volete limitare la ricerca ad un determinato autore. Esempio webmaster author:giorgio

bphonebook:
E' un comando che permette la ricerca del numero di telefono all'interno delle business white page. Per esempio bphonebook:google mountain view che restituisce il numero di telefono dell'ufficio di google inc. a mountain view

cache:
il comando cache: seguito da un url apre la cache di quella pagina. Se dopo l'url inserite altre parole, queste parole verranno evidenziate all'interno della cache. Per esempio cache:www.impattosonoro.it rock

define:
Restituisce i link che puntano a pagine contenenti la definizione del termine cercato. Per esempio cercate: define:barracuda

filetype:
Limita la ricerca ad un determinato tipo di files. Per esempio se cercate rock filetype:pdf troverete solo i pdf contenenti la parola rock

group:
Usato solo in Google Group per restringere la ricerca ad un determinato gruppo o ad una determinata area.

inanchor:
Simile ad allinanchor ma con le seguenti differenze:
1) Può essere usato insieme ad altri operatori
2) Solo la prima parola dopo il comando fa parte della ricerca del comando
Per esempio potete cercare webmaster inanchor:giorgiotave e il risultato sarà una serp contenente tutte le pagine linkate tramite l'anchor giorgiotave e che contengono la key webmaster. Lo stesso risultato si sarebbe ottenuto cercando inanchor:giorgiotave webmaster in quanto solo la prima parola dopo il comando inanchor (giorgiotave) fa parte del comando.

info:
Seguito da un url, restituisce informazioni riguardo quell'url. Per esempio info:www.google.com

insubject:
Equivalente ad intitle:.

intext:
Simile ad allintext ma con le seguenti differenze:
1) Può essere usato insieme ad altri operatori
2) Solo la prima parola dopo il comando fa parte della ricerca del comando
Per esempio potete cercare inanchor:webmaster intext:giorgiotave e il risultato sarà una serp contenente tutte le pagine linkate tramite l'anchor webmaster e che contengono la key giorgiotave nel testo della pagina. Lo stesso risultato si sarebbe ottenuto cercando intext:giorgiotave inanchor:webmaster in quanto solo la prima parola dopo il comando intext (giorgiotave) fa parte del comando.

inurl:
Simile ad allinurl ma con le seguenti differenze:
1) Può essere usato insieme ad altri operatori
2) Solo la prima parola dopo il comando fa parte della ricerca del comando
Per esempio potete cercare intitle:webmaster ininurl:giorgiotave e il risultato sarà una serp contenente tutte le pagine contenenti la parola webmaster nel title e che contengono la key giorgiotave nel url della pagina. Lo stesso risultato si sarebbe ottenuto, invertendo gli operatori: inurl:giorgiotave intitle:webmaster

link:
Restituisce un campione dei Backlinks (BLs) che puntano ad una determinata pagina web. Per esempio link:www.giorgiotave.it restituirà alcune pagine che linkano il documento www.giorgiotave.it
Da tempo non è più consentito utilizzare altri operatori assieme all'operatore link.

location:
Riservato a Google News limita la ricerca ad una determinata area geografica. Per esempio webmaster location:it restituirà tutti gli articoli conenenti la parola webmaster e provenienti da siti italiani.

movie:
Seguito dal titolo di un film, ne restituisce informazioni.

msgid:
In Google Gruppi limita la ricerca a messaggi contenenti il msgid indicato.

phonebook:
Effettua una ricerca nelle white pages.

related:
Seguito da un url di una pagina restituisce tutte le pagine simili a quella pagina. Esempio: related:www.google.it

rphonebook:
Effettua una ricerca nelle residential white page.

safesearch:
Usato come prefisso permette l'esclusione di contenuti per adulti

site:
Limita la ricerca ad un preciso dominio. Per esempio webmaster site:giorgiotave.it restituisce tutte le pagine di giorgiotave.it contenenti la parola webmaster (nel text, nel title o nell'anchor)

source:
In Google News limita la ricerca di un articolo ad una determinata fonte, per esempio: bush source:new york times

stocks:
Se si comincia una query con stocks: google interpreterà il resto come sigla di una società quotata in borsa, per esempio: stock:adbe da informazioni sull'andamento del titolo ADOBE SYSTEMS INC

store:
Comando di Froogle che limita la ricerca ad un negozio. Per esempio dress store:amazon limita la rucerca della parola dress su amazon.com

weather
Inserendo all'inizio della query il termine wheater google in alcuni casi restituisce le condizioni climatiche. Per esempio: weather San Francisco CA


COMBINAZIONI DI COMANDI

intitle:"index of" -filetype:htm -filetype:html -filetype:shtml intext:name intext:"last modified" intext:size intext:description
Questo comando da come risultato tutte le directory di files il cui accesso è libero. Come vedete usando l'operatore "-" abbiamo eliminato alcuni tipi di files e poi abbiamo chiesto che nel title ci fosse la parola "index of" (tra virgolette perché deve essere presente esattamente in quel modo) e che nel testo ci fossero le parole name, "last modified", size e description. Questo identifica in un modo abbastanza preciso ciò che vogliamo cercare. Ovviamente a questo potete aggiungere altri comandi o altre key e limitare ancor di più la ricerca. per esempio potere aggiungere la parola images e limitare i risultati a quelle che potrebbero essere probabili directory piene di immagini.


P.S. Per ora non aggiungo altro, spero di essere stato utile a chi non aveva chiaro l'utilizzo di alcuni comandi..prossimamente aggiungerò altre combinazioni di comandi utili e vi invito a postare anche voi le vostre combinazioni di comandi.
Ricordate una sola cosa: in genere aggiungere uno spazio tra i duepunti che seguono un comando e le parole che seguono i duepunti è da considerarsi un ERRORE GRAVISSIMO..evitatelo.


Technorati Tags: ,

Classifica dei programmi che rallentano Windows

Eccovi la classifica dei programmi che rallentano in maniera sensibile Windows.
Lo so, ci sono poche sorprese...

Here's the table of results for all three sections ranked by their overall performance degradation. The control times where:

  • Boot Time: 70 seconds
  • Prime: 26 seconds
  • FileIO: 25seconds
Software % Boot Delay % Prime Delay % FileIO Delay
Norton Internet Security 2006 46 20 2369
McAfee VirusScan Enterprise 8 7 20 2246
Norton Internet Security 2007 45 8 1515
Trend Micro PC-cillin AV 2006 2 0 1288
ZoneAlarm ISS 16 0 992
Norton Antivirus 2002 11 8 658
Windows Live OneCare 11 8 512
Webroot Spy Sweeper 6 8 369
Nod32 v2.5 7 8 177
avast! 4.7 Home 4 8 115
Windows Defender 5 8 54
Panda Antivirus 2007 20 4 15
AVG 7.1 Free 15 0 19
Internet Explorer 7 RC1 14 4 0
Windows Media Player 11 10 0 8
iTunes 7 (with QuickTime) 5 8 4
ZoneAlarm Free 4 4 8
Nero 7.5.1.1 Premium 10 4 0
Windows Media Player 10 5 0 8
Adobe Acrobat Reader 7.0.8 4 4 4
Miranda IM 0.5.1 2 8 0
Winamp 5.24 Full 2 4 4
Real Player 10.5 2 4 4
Skype 2.5.0.141 5 4 0
Daemon Tools 4 4 0
Alcohol 120% 1.9 5 0 0
Opera 9.01 2 0 0
VLC Player 0.8.5 2 0 0
AdAware 1 0 0
Maxthon 1.5.6 (IE6) 1 0 0
Zoomplayer 4.5.1 1 0 0
Firefox 1.5.0.7 1 0 0
CDBurnerXP Pro 3.0.116 1 0 0
Foxit PDF Reader 2 0 0 0
Xchat 2.6.7a 0 0 0
5000 images in My Photos 0 0 0
mIRC 0 0 0
Black Viper's Services Tweaks -4 0 0

Vi consiglio di leggere l'analisi completa su: www.thepcspy.com


Technorati Tags: ,

Immagini gratis, libere da royalties



Ecco un elenco di siti dove potete trovare foto ad uso grautito:
www.morguefile.com
MorgueFile contiene immagini digitali gratuite ad alta definizione ed immagini di riferimento per le aziende o di pubblica utilità. Lo scopo di MorgueFile è fornire immagini free e materiali di riferimento per ogni iniziativa creativa. L'archivio contiene in questo momento più di 55.000 immagini digitali che possono essere cercate attraverso un set di categorie ben organizzato che comprende Animali, Oggetti, Persone e Scene. Sebbene le thumbnail appaiono eccessivamene piccole ci sono due aspetti positivi: a) le ricerche sono molto semplici da visualizzare. b) ci sono ottime immagini di dimensioni standard.

www.pixelperfectdigital.com
PixelPerfect Digital è un archivio di immagini digitali che offre più di 3.000 immagini ad uso commerciale e non.

www.openphoto.net
L'obiettivo di OpenPhoto è unire fotografi ed utenti attraverso la licenza Creative Commons. Le caratteristiche chiave sono:
- Database autoreferenziale di foto
- motore di licenza integrato
- piattaforma open-source
- username personale (username.openphoto.net)
- opportunità per accrescere la visibilità dei tuoi lavori.

www.imageafter.com
ImageAfter è una risorsa online di immagini fotografiche free che presenta immagini di ottima qualità coprendo molte categorie. Tutte le immagini sono gratis per uso personale e commerciale. Puoi trovare immagini ad alta risoluzione di oggetti, luoghi, animali, strutture meccaniche, insetti, segnali, circuiti, piante etc.

www.pdphoto.org
PDPhoto.org contiene circa 2.000 fotografie sotto un gran numero di categorie differenti, per la maggior parte da un singolo autore. Sebbene qualcosa sia chiaramente marcato con il copyright, lo puoi utlizzare liberamente, ma se desideri utilizzare un immagine ad uso commerciale devi sapere che gli standard per questi tipi di usi sono molto alti. In ogni caso, cliccando su ogni foto individuale puoi facilmente scoprire se è di pubblico dominio per un suo riutilizzo immediato o no.

www.stockvault.net
Stockvault è una nuova risorsa online che ha iniziato ad offrire immagini di media grandezza ad uso commerciale e non. E' nato da stock.b-man.dk, e si caratterizza per immagini di vari fotografi, professionali o amatoriali.La galleria di immagini è caratterizzata da categorie ed offre una valida alternativa alla ricerca standard per keyword.

www.buzznet.com
Buzznet.com è una comunità di photosharing online che permette ai sui membri (registrazione libera) di caricare immagini attraverso i loro telefoni cellulari e postarli, sindacarli e ripubblicarli all'interno dei loro blog. Fondata nel 2002 da Marc Brown e Anthony Batt, esperti sviluppatori di software che hanno ache creato un software originale per pubblicare immagini: Photocommunication.
Buzznet fornisce ricerche integrate e l'abilità di selezionare facilemente e di inserire nel tuo blog le tue immagini preferite. Le immagini possono essere taggate ( specificate con un tag ) con una o multiple "buzzwords", che rendono facile la ricerca per coloro che hanno bisogno di un'immagine particolare. La maggior parte delle immagini contengono un alto grado di realismo e di personalizzazione.

www.flickr.com
Flickr.com, recentemente comprato da Yahoo per inserire, è una grandissima risorsa per cercare e condividere foto. E' un'applicazione online ed una risorsa di immagini che mette insieme facilità d'uso, grandi funzionalità ed una community enorme. Non è un classico archivio fotografico, ma una collezione di foto individuali che possono essere condivise e riutilizzate. Flickr è completamente libero e necessita una registrazione solo se desideri iniziare a scaricare, editare e taggare le tue immagini digitali.

www.ourmedia.org
Ourmedia è una risorsa nuova online ancora in versione alpha che raccoglie qualsiasi contenuto media che desidera essere condiviso e riutilizzato dal numero più grande possibile di persone. Ourmedia rende disponibile uno spazio illimitato per l'hosting di immagini, video, audio clip inserite dagli utenti.
Non ha nessun costo e l'unico requisito è che il materiale inserito non abbia copyright e sia in grado di essere riutilizzato e ripubblicato. Ourmedia fornisce inoltre un software multipiattaforma chiamato Ourmedia Publisher che facilità l'upload diretto e l'inserimento della licenza (ad esempio Creative Commons , public domain, etc.). Ourmedia inoltre è la più grande iniziativa grassroots che permette ai singoli di inserire e condividere le loro registrazioni media fornendo un accesso veloce ad un archivio enorme di materiale interessantissimo.La ricerca disponibile e la non grande quantità di immagini accessibili allo stato attuale non lo rendono ancora un grande servizio di ricerca immagini. Ma se le cose procedono secondo i piani diventerà sicuramente uno dei migliori.

search.creativecommons.org
Il motore di ricerca Creative Commons è specializzato nel trovare differenti tipi di contenuti Web che sono stati pubblicati con licenza Creative Commons, permettendone il riutilizzo e in alcuni casi la modifica e la manipolazione del lavoro.CC Search è ancora in beta e non supporta thumbnail. Ha ancora una qualità bassa nel ricercare e supportare ricerche visuali ma ha ampie prospettive di miglioramento.
...ed altri siti dove trovare clipart gratuite, immagini e icone per siti web:
www.1clipart.com
Moltissime clipart gratuite, divise in 300 categorie. Possibilità di editare le immagini. Pubblicità invasiva.

www.3d-animated.com
Vasta scelta di animazioni tridimensionali gratuite suddivise per categorie. Il menu per scegliere le categorie è in fondo alla pagina.

www.clipart.co.uk
Moltissime immagini clipart, gif animate, icone, linee e banner gratuiti.

www.famfamfam.com
Raccolta di icone gratuite

www.finfond.net
Nella sezione texture un'ampia scelta di sfondi per siti web. Nel sito è possibile trovare clipart, pennelli per photoshop ed altro.

www.ndesign-studio.com
Questo sito offre una serie di clipart vettoriali che rappresentano simboli usuali nel web scaricabili in formato PDF.

www.openclipart.org
Raccolte di clipart completamente gratuite e senza royalties.


Technorati Tags: ,

martedì 26 settembre 2006

Ottimizzare Windows XP

Vi segnalo una serie di suggerimenti sull'ottimizzazione di Windows XP. Da usare con cautela, ma funzionano alla grande!



Due modifiche al registro:
Velocizzare NTFS: Eliminare i nomi in formato DOS
Windows XP utilizza utilizza due differenti nomi per i files. Uno di questi è il formato MSDOS compatibile, 8 caratteri più tre nomi per l'estensione One. Se non utilizzate software che utilizza questa convenzione (programmi DOS) potete disabilitare questo tipo di memorizzazione per velocizzare il file system
Per disabilitare aprite il programma "REGEDIT", cercate la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet \Control\FileSystem
Cambiate il valore della chiave "NtfsDisable8dot3NameCreation" in 1

Velocizzare NTFS: Aumentare lo spazio per la MFT
Se avete molti file nel disco, potete ottimizzare le dimensioni della "Master File Table". Questa tabella indicizza tutti i file del disco. Avviate il programma "REGEDIT", cercate o create la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet \Control\FileSystem
Variabile (DWORD) NtfsMftZoneReservation e datele uno dei valori sotto inicati:
2 - Medium file allocation
3 - Larger file allocation
4 - Maximum file allocation

Per il resto, date un'occhiata a questi links:
- Ottimizzare Windows XP
- Ottimizzare al massimo Windows XP
- Tips: Disattivare servizi non necessari di Win XP
- Elenco dei servizi disattivabili dopo l'installazione di SP2
- Ottimizzare Windows XP per hard disk recording (Audio)
- Disabilitare i servizi non necessari (Home Recording Audio)


Technorati Tags: ,

Windows, indirizzamento oltre i 2GB

Per chi lavora con files grossi (Photoshop, Pro/Engineer ed altri software CAD, ecc...) potrebbe essere utile un settaggio di Windows (solo su sistemi a 32bit) che consente ad un processo di indirizzare memoria oltre i 2GB consentiti regolarmente.



Disabilitate il flag "Sola lettura" del file c:\boot.ini (dalle proprieta').
Aprite il file con un editor di testo (notepad) e identificate la riga simile alla seguente:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWSXP="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

aggiungete alla riga la stringa /3GB come segue:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWSXP="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /3GB

Chiudete, salvate e riavviate.
Tale limite viene superato di larga misura dai nuovi processori e sistemi operativi a 64bit.

Occhio che tale settaggio puo' dar fastidio all'installazione di alcuni driver. Nel caso in cui dobbiate installare qualcosa, disattivate il settaggio e riavviate oppure modificate il file boot.ini come segue cosi' da lasciarvi la possibilita' di scegliere in fase di avvio se abilitare o no il flag /3GB:


[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional 3GB" /fastdetect /3GB
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect


In questo modo avrete 10 secondi per scegliere in fase di avvio.

A chi interessa conoscere gli altri settaggi possbili nel file boot.ini, consiglio di visitare:
- Il file boot.ini
- Supporto tecnico Microsoft


Technorati Tags: ,

giovedì 21 settembre 2006

Jajah, per telefonare gratis

JaJah è un nuovo servizio di telefonia da internet (Voip) che a differenza dei suo concorrenti (Skype, ecc...), permette di telefonare utilizzando il telefono di casa.


Utilizzarlo è semplicissimo, il tutto avviene via internet senza scaricare alcun programma.
Per prima cosa occorre andare sul sito http://www.jajah.com e registrarsi gratuitamente.
Sono sufficienti infatti tre semplici passi, inserire il tuo numero e il numero da chiamare e cliccare su "chiama", dopo qualche secondo il tuo telefono squillerà e dopo aver alzato la cornetta dopo qualche secondo squillerà quello del destinatario...tutto qui.
Se entrambi gli utenti sono iscritti a jajah la telefonata e' gratis, altrimenti verranno applicate tariffe vantaggiosissime.
Inoltre, sono dsponibili dei tools molto utili per l'integrazione del servizio con Firefox, Outlook, ecc...


Technorati Tags: ,

lunedì 18 settembre 2006

eDonkey è morto! Viva eDonkey!

Ragazzi prendete un bicchier d'acqua e sedetevi.
La MetaMachine, società sviluppatrice del software eDonkey ha risarcito 30 milioni di dollari ed ha ceduto (come WinMX) alla battaglia della RIIA.

Il software continua a funzionare nonostante il messaggio intimidatorio all'apertura dell'homepage, questo grazie all'autonomia della rete overnet.
In questi giorni si discute sul da farsi ed in molti suggeriscono di continuare ad usarlo evitando di utilizzare le ultime versioni del client.

Links:
- eDonkey è morto! Viva eDonkey!, continuiamo ad usarlo
- P2P Forum Italia


Technorati Tags: ,

Windows e la lentezza del network browsing

Chi non ha notato la lentezza di windows nell'apertura delle cartelle di rete?
E' un problema diffuso specie nei portatili che spesso vengono collegati a diverse reti (ufficio, casa, ecc..).


Basta aprire la chiave di registro (start>>esegui>>regedit):
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Explorer\RemoteComputer\NameSpace\

ed eliminare la chiavi:
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}
{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D}

Tutto qui. In questo modo si va a disattivare la ricerca delle operazioni pianificate e delle stampanti condivise in giro per la rete causa di una gravosa perdita di tempo.
Poi, aprite la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Services/
lanmanserver/Parameters
Modificate quindi la chiave "SizReqBuf" impostando il seguente valore DWORD: 0000ffff

Su questo sito trovate altri consigli per velocizzare le operazioni di rete: http://www.speedguide.net/read_articles.php?id=1607


Technorati Tags: ,

venerdì 1 settembre 2006

Abolire il carcere

Penso spesso a tutta questa gente leale e onesta...virtu' che sono solo frutto di una vita a dir poco "fortunata". Facile essere onesti e leali con i soldi in tasca e godendo di una vita agiata. Io pero', sono convinto che ogni persona "onesta" posta in determinati contesti scenderebbe di sicuro a compromessi piu' o meno drastici.

Sono convinto che ogni forma di violenza derivi da un disagio, da una vita meno fortunata. Non voglio di certo giustificarne i risvolti negativi ma di certo sono convinto che bisognerebbe riflettere ed agire sulle cause, sui disagi causati dalla società, da quello che ti impone di essere la società. Com'e' possibile credere che reprimere la libertà di un individuo serva a qualcosa? Come dovrebbe reagire una persona rinchiusa perche' meno frotunata di altre se non odiando ancor di piu' il sistema? Non riesco a concepire in nessun modo il carcere come un sistema rieducativo, soprattutto se penso che in Italia va in carcere lo sfigato che ruba una mela, non certo chi ruba milioni di euro o chi rovina l'intera vita di migliaia di operai.

Link: Abbiamo un Sogno: abolire il carcere



Technorati Tags: ,

Io schiavo in Puglia

Vi segnalo un articolo dell'Espresso in cui si parla della vergognosa situazione degli immigrati in puglia.

- Io schiavo in Puglia


Technorati Tags: ,