martedì 28 marzo 2006

Lacrime agli occhi, il rogo di coccaro3

Coccaro3, il posto dove io ed altri amici abbiamo concentrato i nostri sforzi per organizzare concerti, proiezioni, feste ed altre attivita' e' stato vittima di un incendio per chissa' quale motivo. Difficile parlarne e descrivere questo pugno allo stomaco, l'enorme dispiacere, la sensazione di vuoto, la rabbia. Stiamo cercando di raccogliere fondi per i lavori. Di seguito l'appello.



Per le foto: http://www.deldelirio.it
  • APPELLO
    Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo scorso, COCCARO 3 è stato teatro di un´azione vile e violenta da parte di ignoti aggressori. Forzando il portone d´ingresso della sala adibita per i concerti e le proiezioni, i balordi hanno introdotto un motocarro rubato una settimana prima, dandolo alle fiamme. Le fiamme si sono velocemente propagate anche nella stanza adiacente, carbonizzando ogni cosa si trovasse nell´intera ala destra dell´edificio.
    La sala concerti è completamente ridotta in cenere.
    La stanza degli ospiti, con tutto l'arredamento annesso è andata completamente distrutta. Anche i computers, l'archivio video dei documentari e dei cortometraggi, l'archivio dei poster delle iniziative fatte in tutti questi anni..
    L´altissima temperatura sviluppatasi ha fatto sì che tutte le strumentazioni all´interno della sala prove si sciogliessero al calore, rendendo praticamente inservibili ben cinque amplificatori, quattro casse dell´impianto di amplificazione, un´intera batteria, più cavi, effetti, pedaliere e tastiere varie.
    Tralasciando il grave danno arrecatoci dalla distruzione della strumentazione musicale, in primo piano restano i costi onerosi per rimettere in sesto le murature, l´impianto elettrico, il portone d´ingresso e quant´altro.
    Si tratta davvero di una spesa molto più grande di quella che i nostri portafogli possano sostenere! Inutile dire quanto lo sconforto, la rabbia e la disperazione abbiano preso il sopravvento su di noi: già altre volte avevamo subito scorribande di questi balordi, ma in nessuno di quei casi la loro demente determinazione e l'odio nei nostri confronti si era spinta a tanto.
    Adesso abbiamo bisogno di una mano, di quelle sostanziose.
    Dopo tante volte in cui abbiamo elargito la nostra solidarietà, ci troviamo nell´inedita situazione di dover chiedere la vostra. Chiediamo quindi ai collettivi, ai gruppi musicali o anche semplicemente ai singoli individui che ci hanno seguito, amato e rispettato negli anni (dal 1996 a oggi, dieci anni di impegno, dalla masseria maizza a coccaro 3), di mettere una mano al cuore ed una alle tasche per finanziare l´opera di ricostruzione. Molti di voi già sapranno come raggiungerci o contattarci direttamente, per tutti alleghiamo il numero di carta postepay ed i nostri ultimi recapiti (fateci sapere se avete in mente di organizzare dei benefit: concerti, cene, iniziative varie...).
    Potrete versare il vostro contributo su di un postepay appositamente attivato:
    il numero della carta è *4023 6004 2480 3965* intestato ad ANGELO OLIVE
    (i versamenti risultano anonimi, perciò informateci tramite e-mail dei vostri nominativi e della somma versata).
    Avrete la nostra riconoscenza, in qualche modo...

    I nostri recapiti sono i seguenti:
    e-mail: info@deldelirio.it
    cell: 339.3388304 (angelo)

Technorati Tags: ,

Nessun commento: